FANDOM

Come tutti sanno Joseph Smith[1] fu il primo profeta della chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni o chiesa mormone. Di questo uomo insigne e spirituale vorremmo riportare alcune citazioni che possono fornirci l'idea del tipo di uomo che fu in vita.

"Quell’amicizia che esseri intelligenti accetterebbero come sincera deve sorgere dall’amore e quell’amore, deriva dalla virtù, che fa parte della religione come la luce è una parte di Geova"(History of the Church, 6:73).

"I saggi dovrebbero aver capito abbastanza da conquistare gli uomini con la gentilezza "una risposta dolce placa l’ira," dice il saggio; e sarà a credito dei santi degli ultimi giorni mostrare l’amore di Dio, trattando gentilmente quelli che possono, in un momento inconscio, aver sbagliato; perché in verità disse Gesù, pregate per i vostri nemici" (History of the Church, 6:219; divisione dei paragrafi alterata).

"Se ci assicuriamo e coltiviamo l’amore degli altri dobbiamo amare gli altri persino i nostri nemici come i nostri amici. . . . [le persone] chiedono, "Perché questo chiacchierone ha così tanto seguaci e riesce a conservarli? " rispondo, E’perché possiedo il principio dell’amore. Tutto ciò che posso offrire al mondo è un cuore buono e una mano amichevole" (History of the Church.