FANDOM

Preshinckleylds

Profeta della Chiesa

Gordon B Hinckley è l’attuale presidente e profeta della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni o più comunemente chiesa mormone. Uno dei ruoli principali del profeta è quello di supervisionare il funzionamento della chiesa mormone. I mormoni credono che in questi ultimi giorni, Dio chiama un profeta per guidare i popoli e ricevere continue rivelazioni da Dio. Come profeta coordina il sistema educativo della chiesa. Gordon B Hinckley è il più anziano profeta esistito nella storia della chiesa.

Gioventù

Hinckley nacque in Salt Lake City, Utah, e quando era un giovane, frequentò l’Università dello Utah e ricevette la laurea in giornalismo. Servì come missionario mormone in Inghilterra. Fù una grande opportunità per un giovane mormone nel periodo della Grande Depressione. Durante la sua missione, conobbe Joseph F. Merrill, che era il suo presidente di missione. Durante questo periodo, Hinckley viaggiò per l’Europa proclamando il vangelo per due anni. Il suo relazionamento con il Presidente Merrill lo guidò a interessarsi e involversi con il progetto di miglioramento del materiale usato dai missionari nel lavoro di proselitismo. Quando terminò la missione gli fu offerto un lavoro come segretario esecutivo di una radio. Sviluppando così ulteriormente questo talento di comnicazione pubblica. Nel 1937, Hinckley fu suggellato a sua moglie, Marjorie Pay, morta nel 2004. Sposati per quasi 67 anni.

Le sua chiamate nella chiesa

Hinckley ha servitor nella chiesa in vari uffici, presidente di palo, Autorità Generale e Assitente del Quorum dei Dodici Apostoli. Nel 1981, Hinckley fu chiamato ad essere il quarto mebro della Prima Presidenza, cosa non commune se non durante tempi di necessità especiali. In questo periodo il profeta Spencer W. Kimball e I suoi consiglieri stavano avendo seri problemi di salute e in questo caso il Presidente Hinckley prese in mano la situazione. Servì come terzo, secondo consigliere e profeta. Dopo la morte del profeta Kimball, Ezra Taft Benson fu chiamato a susseguirlo e lui pure ebbe gravi problemi di salute. Dopo la morte del profeta Howard W. Hunter, Hinckley divenne il profeta ufficiale della Chiesa Mormone.

Hinckley come profeta

Gordon B Hinckley è il più anziano dei suoi predecessori. Sempre fu attivo in proclamare il vangelo al mondo, apparendo in programma televisivo come ad esempio nel programma di Larry King. Lui migliorò l’immagine della chiesa nel mondo. Responsabile anche della pubblicazione della Proclamazione al mondo della famiglia. Ciò infatizza quanto importante è la famiglia nelle chiesa mormone e della sacra responsabilità e dovere della maternità e paternità. Hinckley è il profeta che più ha viaggiato nel mondo.Ha visitato i santi in tutto il mondo, dedicato templi. Ha reso la chiesa conosciuta universalmente.Si è riunito con diplomatici, politici e presidenti. Possiede una lunga lista di riconoscimenti. Nel 2004, il Presidente George W. Bush ha premiato Hinckley con la medaglia presidenziale di libertà, ha ricevuto inoltre numerosi titoli da varie università, clubs e società di carità.La sua contribuzione per la crescita della chiesa è enorme.