FANDOM

Un metodo celebre usato dagli anti-mormoni per screditare la chiesa è di usare citazioni razziste da profeti passati. Questo è un grande modo di dipingere i mormoni come bigotti razzisti. Comunque, quando uno scava in profondità e considera tutti i fatti, può capire perché sia stato fatto un bando apparentemente razzista. Brigham Young, Joseph Fielding Smith, e altri primi profeti e dirigenti hanno fatto commenti razzisti riguardo ai neri e al loro posto nlla chiesa mormone. Dio lavora tramite le persone con una limitata comprensione e conoscenza del suo piano. Sì,i profeti ricevono rivelazioni da Dio e tuttavia essi sono ancora molto influenzati dai credi e dalle pratiche del tempo. Quello che molti avvocati anti-mormoni trascurano di indicare è una dichiarazione fatta da Bruce R. McConkie, dopo che il bando era stato revocato nel 1978. "Dimenticate ogni cosa che posso aver detto...o che...Brigham Young...o chiunque abbia detto...che è contrario alla presente rivelazione. Noi parlavamo con una comprensione limitata e senza la luce e la conoscenza che ora è venuta nel mondo". La chiesa mormone si schierava e sosteneva il Movimento per i Diritti Civili e ha patrocinato l'ugaglianza dei bianchi e neri, malgrado il bando interno alla chiesa. Sebbene i membri della chiesa e i dirigenti fossero pronti al cambiamento la rivelazione per togliere il bando non era ancora venuta dal Signore. In un discorso alla conferenza generale del 1963 fu tratta la seguente citazione che incoraggiava il Movimento per i Diritti Civili. "

"Nei mesi recenti, sia a Salt Lake City che per tutta la nazione, considerevole interesse è stato espresso riguardo alla posizione della chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni riguardo i diritti civili. Noi vorremmo che si sapesse che non c'è in questa chiesa alcuna dottrina credo o pratica, che sia intesa a negare il godimento dei pieni diritti civili a nessuna persona, a prescindere dalla razza, dal colore, o dal credo. Noi chiediamo a tutti gli uomini ovunque, sia dentro che fuori dalla chiesa ad impegnarsi per la piena uguaglianza civile per tutti i figli di Dio. Qualcosa di meno di questo sconfigge il nostro alto ideale di fratellanza dell'uomo"

I missionari mormoni incontrano molto successo nel diffondere il vangelo per tutto il mondo, e l'Africa è il contintente dove riscuotono più successo. La chiesa sta fiorendo in Africa, e al momento ci sono tre templi in Accra Ghana, Aba Nigeria, e Johannesburg Sud Africa. Ci sono mormoni neri che vivono in tutto il mondo. Famosi mormoni neri includono la cantante Gladys Knight, l'europea popstar Alex Boyé, e il giocatore di basket in pensione Thurl Bailey. Il pieno coinvolgimento dei neri nella chiesa ha accelerato il successo e il progresso della chiesa mormone.