FANDOM

Nel regno celeste gli uomini e le donne vivono alla presenza di Gesù Cristo e del Padre Celeste per l'eternità. Il regno celeste è per tutti quelli che hanno creduto in Gesù Cristo, sono stati battezzati dalla giusta autorità, hanno osservato i comandamenti e si sono pentiti sino alla fine della vita terrena.

Questo include anche l'aver ricevuto tutte le ordinanze del vangelo, anche quelli che non le ricevettero durante la loro vita mortale, ma che le avrebbero accettate, se fosse stato loro possibile. I bamini che muoiono prima di raggiungere gli otto anni, (età in cui i mormoni credono che le persone possano essere tentate dal diavolo ed essere ritenute responsabili per i loro peccati)sono automaticamente salvati nel regno celeste.

Il regno celeste contiene in sé tre gradi di gloria. Per entrare nel più alto una persona dev'essere stata sposata nel tempio e aver mantenuto quelle alleanze.

Nè un uomo, né una donna possono entrare da soli in questo regno di gloria. Questo avviene perché in questo grado,uomini e donne insieme possano continuare ad avere una posterità; questi uomini e donne continueranno a imparare e crescere, e a prepararsi per il loro ruolo di genitori celesti.

Quelli che sono degni e desiderosi avranno l'opportunità di sposarsi o in terra o dopo la morte. Il più alto grado di gloria è dove il Padre Celeste può riversare veramente sui suoi figli tutto ciò che ha, perché essi saranno in grado di avere una posterità eterna come Lui.