FANDOM

Familia

La famiglia e' molto importante nella Chiesa mormone. I membri della chiesa sanno che la famiglia può rappresentare una delle più grandi fonti di felicità. Nessuna forma di amore è più profonda, nessuna gioia altrettanto piena quanto quella che possiamo trovare all’interno del nucleo familiare. La famiglia può aiutarci a conseguire quanto di meglio la vita ha da offrire.

Tuttavia, i vincoli familiari possono anche rappresentare la causa dei dolori più profondi. I rapporti familiari possono incontrare ostacoli o addirittura venir meno. Nonostante i dolori, che pure possono sopravvenire, è ancora possibile trovare gioia all’interno della famiglia.

I rapporti familiari, come qualsiasi altro bene di valore, richiedono sforzo, tuttavia valgono tali sforzi, giacché la famiglia è destinata a durare per sempre e ha lo scopo di donarci gioia.

La famiglia ha un ruolo centrale nel piano che Dio ha per noi.

La famiglia ha un ruolo centrale nel piano di Dio La famiglia rappresenta per ciascuno di noi l’ambiente nel quale si svolge gran parte del nostro processo di crescita.

All’interno della famiglia impariamo ad amare, servire, insegnare e apprendiamo gli uni dagli altri. Rendiamo partecipi gli altri delle nostre gioie e dei nostri dolori. I legami familiari possono dar vita a grandi difficoltà, ma sono anche fonte della più intensa felicità.

Non ci è possibile scegliere le condizioni in cui nascere, ma possiamo scegliere ogni giorno di rendere la nostra famiglia più forte e più felice.

A ciascun essere umano è possibile tornare a vivere alla presenza di Dio, così come è possibile che le famiglie rimangano insieme in eterno.