FANDOM

Le sacre scritture - La Perla di Gran Prezzo

La Perla di Gran Prezzo è una collezione di scritti sacri e una delle quattro opere standard che sono accettate come scritture dai membri della chiesa mormone (Santi degli Ultimi Giorni). La Perla di Gran Prezzo include questi libri individuali:

• Il libro di Mosè

• Il Libro di Abramo

• Joseph Smith-Matteo

• Joseph Smith-Sua storia

• Gli Articoli di fede

Questo libro di scritture fu dapprima pubblicato a Liverpool, Inghilterra, nel 1851 da Franklin D. Richards, che allora era il Presidente della Missione Britannica ed un membro del Dodici Apostoli della chiesa mormone. Il motivo per la pubblicazione fu la richiesta da parte dei convertiti di ulteriori informazioni sulla chiesa mormone. Il Libro di Mosè o Selezioni dal Libro di Mosè consiste di molte rivelazioni date a Joseph Smith mentre stava revisionando la Bibbia sotto ispirazione, iniziando da giugno del 1830.

Il Libro di Abramo contiene scritti di Abramo ed è una traduzione da qualche papiro egiziano che la chiesa ottenne nel 1835. Esso include un diario della vita del patriarca Abramo ed anche una descrizione della creazione del mondo che è simile a quella registrata nella Genesi e nel Libro di Mosè. •Joseph Smith-Matteo è un estratto dalla testimonianza ufficiale e storia di Matteo presa dalla traduzione della Bibbia di Joseph Smith che preparò nel 1838. • Gli Articoli di fede della Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni includono 13 dichiarazioni intitolate,pubblicate dapprima nel Times & Seasons nel marzo 1842.

Estratto da "http://it.mormonwiki.com/mormonismo/La_Perla_di_Gran_Prezzo"