FANDOM

L'apostasia e la restaurazione sono strettamente legate assieme. Le ordinanze e le dottrine erano state travisate o abolite, per cui era necessario riportarle alla memoria degli uomini, e per questo occorreva un intervento divino. La prima visione di Joseph Smith è strettamente legata alla restaurazione, le visioni e soprattutto le rivelazioni successive riportarono sulla terra ordinanze di cui si trovava traccia solo in documenti della chiesa antica, anteriori al III secolo. L'idea dell'Apostasia era un patrimonio di idee dei protestanti dei seocli scorsi, molti dei quali aspettavano la restaurazione delle antiche verità, che sarebbe avvenuta grazie all'intervento divino. La chiesa cattolica rigetta ovviamente quest'idea. E così,come conoscere la verità? Il seguente suggerimento viene da un brano tratto da un discorso dell'anziano Dickson.

"Un metodo sicuro, una risposta ispirata dal cielo per sapere se le verità proclamate dal Libro di Mormon e tutto ciò che riguarda la Chiesa restaurata è vero, è stata data da Moroni, l'ultimo profeta del Libro di Mormon. Egli disse: «E quando riceverete queste cose, vorrei esortarvi a domandare a Dio, Padre Eterno, nel nome di Cristo, se queste cose non sono vere; e se lo chiederete con cuore sincero, con intento reale, avendo fede in Cristo, egli ve ne manifesterà la verità mediante il potere dello Spirito Santo.

«E mediante il potere dello Spirito Santo voi potrete conoscere la verità di ogni cosa» (Moroni 10:4­5).

Mio suocero, io stesso e milioni di altre persone hanno messo alla prova la dichiarazione e la promessa di Moroni e hanno scoperto che queste cose sono vere. La mia sincera promessa è che anche voi potete seguire il suggerimento di Moroni e ottenere gli stessi ricchi risultati". Provare per credere.