FANDOM

La nostra vita sulla terra non è l'atto finale della nostra esistenza. Il nostro spirito continuerà ad esistere dopo la morte del nostro corpo. Mentre non possiamo essere sicuri di come accada ciò, fino a quando non moriremo, gli spiriti dei morti lasciano questo mondo e sono mandati in uno di questi due luoghi : paradiso spirituale o prigione spirituale. Questa non è una spiegazione tradizionale del Paradiso e dell'Inferno.

Il paradiso spirituale è dove sono andati gli spiriti che furono battezzati e rimasero obbedienti a Dio in questa vita. La prigione spirituale è per gli spiriti delle persone che non vennero battezzate o si ribellarono a Dio.

La prigione spirituale a volte è chiamata Inferno, ma agli spiriti nella prigione vengono dati degli insegnamenti da parte di quelli che si trovano nel paradiso spirituale. Essi possono imparare il vangelo di Gesù Cristo e accettarlo.

I mormoni svolgono ordinanze nei templi per conto dei morti cosicché quegli spiriti possano riceverele ordinanze necessarie alla salvezza.In questo modo quelli che muoiono senza battesimo possono essere veramente battezzati. Quando questi spiriti accettano il vangelo, si pentono, e sono battezzati, possono entrare anch'essi nel paradiso spirituale.