FANDOM

I Mormoni, proprio come le altre persone godono ad ogni occasione di riunirsi con la famiglia e gli amici, mangiare, e divertirsi. Dovunque vivano, i mormoni tendono a celebrare tutte le feste locali e nazionali. Anche la chiesa mormone ha alcuni giorni che commemora come parte della sua storia.

Feste più importanti

Natale

Sebbene credano che la nascita di Cristo sia veramente accaduta il 6 aprile, essi celebrano il Natale al 25 dicembre, con il resto del mondo cristiano. Molte famiglie mormoni celebrano il Natale tradizionale con un albero di Natale, luci, doni, e babbo Natale. Mentre i dirigenti della chiesa non condannano nessuna di queste tradizioni, essi incoraggiano i membri a ricordare che Natale è uno dei giorni più significativi spiritualmente nella storia, insieme con la Pasqua è una celebrazione dei più grande dono di Dio all’umanità.; suo figlio Gesù Cristo e l’Espiazione e la Resurrezione che ha fatto.. La chiesa tiene ogni anno a dicembre un devozionale di Natale. Membri della Prima Presidenza della Chiesa sono gli oratori e il coro del Tabernacolo Mormone fornisce la musica. Inoltre ogni anno, la piazza del Tempio in Salt Lake City è illuminata da migliaia di luci di Natale.

Pasqua

Per i mormoni, Pasqua è probabilmente la festa più sacra. Insieme coi Cristiani attorno al mondo I membri della chiesa, prendono il tempo of per ricordare specialmente il sacrificio espiatorio di Cristo e la Sua gloriosa resurrezione dai morti. Poiché. la data in cui ricorre la Pasqua fluttua, la Conferenza Generale della Chiesa a volte coincide col fine settimana di Pasqua. Mentre si mette il Salvatore al centro della festa, le famiglie mormoni possono anche partecipare ad alcune di altre tradizioni pasquale, come il coniglietto Pasquale e i canditi.

Halloween

Avendo perso molto tempo fa la maggior parte dei sottotoni pagani, la maggior parte delle famiglie mormoni celebrano Halloween in qualche forma. I bambini si mascherano e vanno a fare dolcetto o scherzetto. Spesso si tengono feste per i giovani o per i vari rioni.

Capodanno

Dovunque si trovino i mormoni certamente salutano l’Anno Nuovo, spesso con festività e nuove risoluzioni e obiettivi. I mormoni, comunque, non accolgono l’anno con lo champagne o altre bevande alcoliche, poiché esse sono contro la Parola di saggezza, o codice di salute.

U.S. Feste americane

Giorno dell’Indipendenza

I membri della chiesa mormone sono molto patriottici. Secondo il credo mormone, Dio guidò e ispirò i padri fondatori mentre essi costruivano gli Stati Uniti d’ America. Solo in una terra di libertà religiosa avrebbe potuto avverarsi la restaurazione del Vangelo. Joseph Smith registrò le parole del Signore in D&A 101:80 "E per questo scopo ho stabilito la Costituzione di questa terra, per mani di uomini saggi che ho allevato a questo proposito, e ho redento la terra tramite il versamento di sangue”. I mormoni continuano ad amare, difendere, e sostenere la Costituzione.

Festa del Ringraziamento

Il Ringraziamento e una festa perfetta per i membri della chiesa mormone. I dirigenti della chiesa consigliano sempre i membri di essere grati e ringraziare Dio per tutte le Sue benedizioni. I mormoni credono anche molto intensamente nell’ importanza della famiglia e delle riunioni familairi. A loro piace anche mangiare.

Memorial Day

Come detto prima, i mormoni sono dichiaratamente patriottici, e migliaia di membri della chiesa hanno combattuto e sono morti al servizio del loro paese. La chiesa sottolinea anche l’importanza di conoscere e ricordare il nostro retaggio, ciò spiega in parte perché la chiesa ha un programma storico di famiglia così esteso.

Feste mormoni/Commemorazioni

Mentre la maggior parte dei giorni che seguono non sono riconosciuti tramite grandi celebrazioni cionondimeno, essi sono giorni importanti nella Storia della Chiesa e sono degni di nota.

6 aprile I mormoni credono che il 6 aprile è il giorno vero della nascita di Gesù. Nel 1830, il 6 aprile, fu ufficialmente organizzata la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Ogni certo numero di anni, la Conferenza Generale di aprile ricorre in questa data. I templi di St. George, Salt Lake, e Palmyra furono tutti dedicati in questo giorno in anni diversi.

15 maggio

In questo giorno nel 1829, Giovanni Battista apparve a Joseph Smith e Oliver Cowdery e conferì su di essi il sacerdozio di Aaronne.

27 giugno Il 27 giugno, 1844, Joseph Smith e suo fratello Hyrum furono martirizzati nel carcere di Carthage in Illinois. In commemorazione di ciò, il ricostruito tempio di Nauvoo fu dedicato il 27 giugno, 2002.

24 luglio

Il 24 luglio, 1847, Brigham Young e la prima compagnia di pionieri mormoni arrivò nella valle di Salt Lake. Almeno nello stato dell’Utah, dove il Giorno dei pionieri è una festa di stato il 24 è una celebrazione che dura tutto un giorno. Parate, rodei, e fuochi d’artificio si tengono in tutto lo stato. La parata del '47 tenuta in Salt Lake è molto grande e viene ripresa e mandata in onda dalle Tv locali. Spesso presente nella parata c’è un membro della Prima Presidenza.

23 dicembre

Il 23 dicembre 1805, il profeta Joseph Smith nacque a Sharon, Vermont. Nel 2005, la chiesa ha celebrato il bicentenario della nascita di Joseph.

Tratto da "http://www.mormonwiki.com/Mormon_Holidays"

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale