FANDOM

Il lavoro missionario e’ altamente incoraggiato nella Chiesa Mormone. Ogni anno, migliaia di uomini e donne sono chiamati per servire come missionari a tempo pieno per la chiesa. Coppie missionari, che sono in pensione sono incoraggiate a fare lo stesso. Ai mormoni vengono insegnate le scritture e alla loro responsabilita’ di insegnare a rispetto di Gesù Cristo a quelle persone che sono interessate. Ci sono circa 60,000 missionari mormoni servendo in tutto il mondo oggi. Il successo di questo lavoro e’ evidenziato dal numero sempre crescente di persone convertendosi alla chiesa ad ogni anno. La maggior parte dei missionari hanno 19-21 anni e si sono mantenuti degni per servire.Sono ufficialmente rappresentanti della Chiesa Mormone e hanno la responsabilità di insegnare alle persone che sono interessate, le cose in cui I mormoni credono. I missionari rimandano la scuola, il lavoro,il fidanzamento per due anni e dedicano questi due anni al Signore. Durante la missione I missionari non possono assistere a film, ascoltare musica che non sia spirituale o un normale stilo di vita di un ragazzo normale di venti anni. Sono supervisionati da un presidente di missione che si preoccupa di loro e che li aiuta a servire al massimo della loro capacità.I missionai vengono istruiti nel centro di addestramento missionario localizzati in varie parti del mondo. La’ acquiriscono l’abilita’ necessaria per insegnare, imparano una nuova lingua se necessario e come essere fisica e spiritualmente pronti per servire. In questi due anni, lavorano abnegatamente per servire il Signore. Possono ricevere lettere, ma non gli e’ permesso telefonare a casa o ricevere visite da membri della propria famiglia. Devono obbedire a queste regole e ai comandamenti della chiesa, quali la legge di castita’ e la legge di salute e altri. Possono essere chiamati a sevire nel mondo intero, non possono scegliere dove servire. Questo aggiunge una certa curiosita’ e emozione per il missionario quando riceve la lettera che dira’ dove dovra’ servire per I prossimi due anni.

I missionari mormoni si sustengono da se nella loro missione, con eccezione per quelle famiglie che finanziariamente non possono permetterselo. I missionari mormoni sono diligenti in realizzare il loro lavoro, svegliandosi alle sei del mattino e studiare il Libro di Mormon. Essendo che questo e’ un programma mondiale, alcuni missionari hanno l’opportunita’ di imparare il messagio missionario in un altra lingua. I missionari in questo periodo creano un relazionamento molto profondo con il Padre Celeste, rafforzando la loro testimonianza del Suo Vangelo e creando nuove e preziose esperienze di vita sviluppando attributi divini quali la compassione e servizio per gli altri. La loro giornata e’ ripletta di appuntamenti con le persone interessate a conoscere maggiormente le credenze della chiesa mormone e servendo I membri della chiesa. Dipendendo dal tipo di missione alcuni possono essere chiamati in servizi umanitari. I missionari non giudicano o criticano le altre religioni. I Missionari insegnano a quelli che sono interessati. Insegnano la vita di Gesu’ Cristo e la pace che possiamo usufruire seguendo i Suoi insegnamenti. I missionari insegano l'importanza delle famiglie che nel piano di Dio sono eterne. Dopo alcune visite i missionari inviteranno la persona a essere battezzata e confermata un membro della chiesa mormone. Ma non obbligheranno nessuno a farlo se non lo vogliono.