FANDOM

Mitt Romney ha un background personale impressionante, sia per l’istruzione che per la professione.

Primi anni

Nato nel 1947 a Detroit, Michigan, frequentò una scuola maschile e poi andò a Stanford prima di servire come missionario per la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Francia. Dopo la missione frequentò l’università Brigham Young dove, nel 1971 fece il discorso per la laurea della sua classe. Poi ricevette il suo MBA da Harvard e fu chiamato Baker Scholar. Ricevette anche JD (laurea in legge) dalla Scuola di Legge di Harvard. Nel 1969, mentre frequentava la BYU, Mitt Romney sposò Ann, che aveva incontrato alla scuola superiore. Essi sono tuttora felicemente sposati. Hanno avuto cinque figli e hanno dieci nipoti e altri in arrivo.

Carriera Professionale

Dopo aver finito la scuola, Mitt Romney fu "cofondatore e socio nella gestione di Bain Capital, una ditta di Private Equity di Boston; nel 1994 fu nominato Repubblicano al senato per lo stato del Massachusetts, e, dal 1999 al 2002, il CEO della commissione organizzatrice delle Olimpiadi invernali di Salt Lake.

Vita Politica

Nel novembre 2002, Mitt Romney fu eletto governatore del Massachusetts come republicano. Mitt Romney stabilì una piattaforma di riforma, poiché il bilancio dello stato era in una crisi seria. "Sostenitori di Romney hanno salutato il resoconto degli affari, specie il suo successo con le Olympiadi del 2002, come quello che avrebbe potuto introdurre una nuova era di efficienza nella politica del Massachusetts." I suoi oppositori affermarono che la sua carenza di esperienza di governo lo aveva reso impari al compito ma i suoi elettori furono in disaccordo. Mitt Romney operò per ridurre le spese consolidando il governo e le riforme e per non aumentare le tasse. Tramite I suoi sforzi e aiutato da un’economia in risalita egli trasformò il deficit di $3 bilioni di dollari in un’eccedenza di $700 milioni per il 2004. Gli oppositori di Mitt Romney dicono che sostiene i suoi affari appoggiandosi all’uomo medio ed è stato più interessato ai viaggi per promuovere la sua carriera politica che nell’essere governatore dello stato. Mitt Romney è un possibile candidato per le elezioni presidenziali del 2008. Se fosse eletto sarebbe il primo mormone ad essere presidente. Guardando alla sua possibile Candidatura Presidenziale è stato udito spesso, "descrivere le sfide alla nostra sicurezza nazionale, all’ economia, e alla cultura". Il più grande ostacolo a Mitt Romney, così come il più grande pregio è il suo essere membro nella chiesa mormone. A causa delle sue credenze conservatrici della chiesa mormone egli si appella ai conservatori della nazione. Per lo stesso motivo molti dei cristiani non voterebbero per Mitt Romney perché è mormone, e la religione mormone è considerata da molti una corrente esterna al cristianesimo. Molti dirigenti evangelisti sentono che potrebbero sostenere Mitt Romney, malgrado le differenze religiose, come un candidato alla presidenza,dipende da chi altri si candida e quali sono le opinioni degli altri candidati "L’appello di Romney agli evangelisti potrebbe non aver risposta se ci fosse nella corsa un evangelista o un Cattolico competente con viste sociali simili a quelle di Romney; d’altra parte, la posizione di Romney con gli evangelisti potrebbe prendere quota se fosse paragonato a candidati che malgrado la loro religione hanno vedute sociali più liberali. Solo il tempo ci dirà se gli Stati Uniti vedranno il loro primo Presidente mormone in Mitt Romney.