FANDOM

I Mormoni sono cristiani! Molti altri cristiani insegnano che la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni non è una chiesa cristiana, ma al contrario di quello che dicono queste persone la Chiesa Mormone è una chiesa cristiana. Il significato di cristianità e credere in Gesù Cristo, che è il figlio di Dio e che ha espiato per I peccati di tutte le persone che sono esistite, esistono e che esisteranno. Attraverso la credenza in Cristo, ogni persona può avere un relazionamento con Dio, il Padre Celeste.

I mormoni credono in Gesù Cristo, che è l’Unigenito figlio di Dio nella carne e che sofferse e morì per I nostri peccati e il terzo giorno risuscitò. Lui stesso sarà il nostro avvocato con il Padre Celeste e grazie alla Sua espiazione potremo ricevere la salvezza nel regno dei cieli. I mormoni credono che la Bibbia sia una scrittura proveniente da Dio inquanto la sua traduzione sia corretta.

Cristianità e il Libro di Mormon Modifica

Tutte le scritture mormoni parlano e insegnano di Cristo e del Suo vangelo. Il Libro di Mormon racconta storie di quelli che credettero in Cristo, che attesero la Sua nascita sulla Terra e la Sua Espiazione, che fu detto loro per profezia. Nel Libro di Mormon, I popoli si riunivano in luoghi che possiamo chiamare di chiese e si definivano cristiani, prendendo il nome dal loro Salvatore in cui loro credevano che sarebbe venuto con un corpo mortale sulla Terra.

Il Libro di Mormon registra anche a rispetto della visita di Cristo dopo la Sua risurrezione in America, dove insegnò lo stesso vangelo insegnato nel mondo antico.

Perchè le persone sono confuse sui mormoniModifica

Facilmente le persone pensano che I mormoni adorano Joseph Smith o altre cose, specialmente quando la cosa più commune che si conosce sui mormoni è il suo nomignolo dato da altri Il nome reale della Chiesa è Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Questo perchè crediamo che questa sia la chiesa di Gesù Cristo. I mormoni sono anche chiamati Santi degli ultimi giorni o SUD.

Molti pensano che le credenze mormoni sono troppo strane per essere cristiane ma questo avviene per mancanza di informazioni corrette a nostro riguardo e alle dottrine in cui crediamo. Le pratiche e credenze nella Chiesa Mormone, riflettono gli insegnamenti di Gesù Cristo così come sono insegnati nella Bibbia e gli insegnamenti lasciati dai profeti antichi e moderni. Non importa da chi vengono insegnati, continua ad essere il vangelo di Cristo in cui crediamo e questo fa si che ci consideriamo cristiani.

Gesù Cristo nel mormonismoModifica

Il mormonismo a tutto a che vedere con Gesù Cristo. Noi crediamo che Lui è il solo cammino per ritornare alla presenza del nostro Padre Celeste, per questo motivo insegniamo, preghiamo e lo adoriamo e se ci pentiamo dei nostri peccati, contando sulla Sua misericordia, grazie alla Sua espiazione possiamo essere perdonati.

I mormoni credono che Gesù Cristo sia sempre stato il Salvatore dell’umanità e che insegnò ai figli di Dio il Vangelo fin dagli inizi della Terra. Cristo fu scelto dall’inizio per essere il Salvatore e oggi Lui vive con Dio in gloria. I mormoni credono che Gesù Cristo vive e che possiamo creare un relazionamento con Lui. Conosciamo meglio il nostro Salvatore leggendo le sacre scritture e ascoltando i sussurri dello Spirito Santo. Impariamo a conoscere meglio il Salvatore, ascoltando i consigli dei profeti antichi e moderni. Sappiamo che Gesù Cristo è la nostra unica speranza di Salvezza e il nostro avvocato con il Padre.

I mormoni credono in Cristo, nei suoi miracoli, nel Suo retaggio divino e nella Sua espiazione. Noi mormoni siamo cristiani, impariamo di Cristo da quelli che sono ispirati e chiamati da Lui per insegnarci. I nostri profeti non insegnano le loro idee o conoscenza ma le parole che Dio vuole che i Suoi figli conoscano. Magari possiamo sembrarvi un differente tipo di cristiani ma siamo cristiani.