FANDOM

Il termine morte seconda si riferisce alla morte spirituale che verrà sui figli di perdizione dopo che saranno risorti, come viene spiegato dall'anziano Bruce R. McConkie:

“La morte spirituale consiste nell'essere cacciati dalla presenza del Signore, nel morire per quanto riguarda le cose della giustizia e nel morire per quanto riguarda le cose dello Spirito. Gli esseri spirituali, in quanto tali, non possono morire nel senso di venire annientati o che il loro spirito venga distrutto; anzi essi continueranno a vivere per l'eternità o come spiriti o come esseri risorti...

In Dottrina ed Alleanze,un testo sacro della chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni si legge che alla fine tutti saranno redenti dalla morte spirituale, ad eccezione di coloro che hanno “peccato fino alla morte” (DeA 64:7), vale a dire coloro che sono destinati ad essere figli di perdizione.

Giovanni insegna questo concetto affermando che, dopo che la morte e l'inferno avranno restituito i morti che contenevano, la morte e l'infemo saranno gettati nel lago di fuoco.

Questa è la morte seconda (vedere Apocalisse 20:12-15).

Perciò il Signore ha detto in questa dispensazione che i figli di perdizione sono “i soli sui quali la seconda morte avrà alcun potere” (DeA 76:37), volendo dire qualche potere dopo la resurrezione” (Mormon Doctrine, pagg. 757-758). vedere anche Note e commentario a DeA 63:17; 64:7.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale