FANDOM

La conferenza da cui nascerà il Palo di Alessandria è alle porte! Questo avvenimento vuole testimoniare il progresso avvenuto sinora, dalla fondazione dei rami che ne faranno parte e ci aiuterà a spingerci innanzi in un ulteriore progresso. Alessandria, Vercelli, Genova, Asti, Torino. Grandi città miste a cittadine più piccole, del Piemonte e della Liguria saranno unite in questo sforzo che accrescerà il nostro spirito comunitario e ci aiuterà a conoscere nuovi fratelli e sorelle della chiesa.

Molti anni fa,trentacinque per l'esattezza, subito dopo il mio battesimo nella Chiesa Mormone, sentii parlare per la prima volta di "pali". Ne rimasi un po' stupita, in qualche luogo c'era un palo, in altri il palo non c'era. A quel tempo credevo che i pali servissero a sostenere i fili del telegrafo, o i cavi della corrente. Così mi feci coraggio e chiesi a un dirigente: "Ma che sono i pali?". E lui mi parlò per la prima volta di quella grande tenda che si chiama Sion.

Sotto quella tenda trovano protezione tutti i santi in pericolo, sia spirituale che fisico, questa grande tenda, così grande da coprire il mondo, è sostenuta dai pali, sostegni di legno che conficcati in terra permettono alla tenda di stare salda, tesa e pronta a sfidare i venti e le pioggie. Per questo un Palo dev'essere saldo. Facendo altre domande seppi che i Pali sono unità della chiesa più grandi che i distretti, e che vivere in un luogo dove c'è un palo significa conoscere la chiesa in tutte le sue funzioni e sfaccettature.

Seppi che vivere in un palo non influenza solo i dirigenti, ma tutte le persone che vivono nell'ambito di esso, nel palo si diventa migliori! E tornando alle mie precedenti nozioni scoprii, pensandoci, che anche i nostri pali, quelli della chiesa di Gesù Cristo dei santi degli Ultimi Giorni si possono chiamare Pali della Luce, in quanto portatori di Luce e Conoscenza, o Pali del Telegrafo in quanto incoraggiano la comunicazione tra noi uomini e il nostro Padre Celeste! Ed è proprio per questo che sono molto fiera di avere accolto la sfida dei nostri dirigenti domenica scorsa, di prepararci con la preghiera e le azioni a questo privilegio di cui godremo fra poco: un Palo di Sion!

Retrieved from "http://mormon.wikia.com/wiki/Noi_ci_prepariamo%21"