FANDOM

Nella Chiesa Mormone, “Sacerdozio” è il potere e autorità di agire nel nome di Dio. Dio usò questo potere per le Sue creazioni e salvare i suoi figli. Dio ha distribuito il Suo potere ai Suoi figli nella Terra affinchè Lo potessero aiutare nella Sua opera e nella salvezza dei Suoi figli sulla Terra.

Doveri del Sacerdozio

L’essenziale dovere di chi possiede questo sacerdozio è aiutare nel regno di Dio. I detentori di questa autorità hanno il potere di agire in nome Suo, aiutando nel lavoro missionario, ordinanze di salvezza, quali il battesimo nei templi e dirigendo la Sua chiesa. Un dovere comune è quello di benedire quelli che ne hanno bisogno, aiutare nelle posizioni di dirigenti esistenti nella Chiesa Mormone. Degni detentori di questo sacerdozio, osservano i Suoi comandamenti, trattano le loro famiglie con rispetto e amore e solamente usano il sacerdozio per eseguire la volontà di Dio. Non possono usarlo per benedire loro stessi ne lo possono imporre forzatamente,il sacerdozio è usato in beneficio di altre persone.

Organizzazioni del Sacerdozio

Ci sono due differenti livelli di sacerdozio nella Terra: Quello Aronico e quello di Melchizedek. Questi a sua volta hanno differenti doveri. I giovani uomini ricevono il sacerdozio Aronico a dodici anni. Questo include il dovere di preparare, benedire e distribuire il sacramento ai membri.Quando il giovane compie diciotto anni, se ne sono degni riceveranno quello superiore, di Melchizedek, che da alla persona più autorità e doveri. Con questo sacerdozio maggiore possono impartire benedizioni di salute, conforto e aiutare coloro che ne hanno bisogno. Possono inoltre essere chiamati come missionari integrali.

Sacerdozio in famiglia

Coloro posseggono questo potere hanno sacri poteri nella famiglia. Sono generalmente genitori e hanno la responsabilità di dirigere la loro famiglia.Sono inoltre responsabili del loro mantenimento e si preoccupano del benessere fisico e spirituale della famiglia. I deetentori di questo sacerdozio agiscono in uguali diritti con le loro mogli.I padri sono necessari in una casa perchè aiutano a bilanciare la famiglia e creare figli felici.Possono benedire le loro famiglie in tempi difficili. Per i mormoni le famiglie sono molto importanti, per questa ragione il potere di Dio è necesario in una casa.