FANDOM

Santo degli Ultimi Giorni è un termine usato per riferirsi a membri della Chiesa di Gesù Cristo deiSanti degli Ultimi Giorni. Il termine è spesso abbreviato in SUG o semplicemente i Santi. Il soprannome Mormoni è spesso usato per riferirsi ai membri, ma i membri preferiscono di gran lunga il termine Santi degli Ultimi Giorni o semplicemente SUG.

I Santi degli Ultimi Giorni sono conosciuti per la loro devozione alla famiglia,l’integrità, lo stile di vita pulito e morale, così come la loro volontà di aiutare gli altri. Tutte queste cose fanno parte della loro vita, a causa delle dottrine della chiesa.. Per essere considerato un membro degno della chiesa, una persona deve seguire

I membri devono anche seguire un rigido codici di moralità. Dev’esserci una astinenza completa dalle relazioni sessuali prima del matrimonio, e i membri devono avere relazioni sessuali solo con i loro coniugi a cui sono sposati legalmente.

In una dichiarazione ufficiale fatta dalla Chiesa leggiamo:

La famiglia è ordinata da Dio.... I figli hanno il diritto di nascere nei legami del matrimonio e di essere allevati da un padre e una madre che onorino i patti matrimoniali con completa fedeltà..... Matrimoni di successo e buone famiglie si stabiliscono e si mantengono su principi di fede, preghiera, pentimento, perdono, rispetto, amore, compassione, lavoro, e sane attività di divertimento. (The Family: A Proclamation to the World, 1995)

La Chiesa incoraggia i Santi degli Ultimi Giorni a creare famiglie forti. Essa chiede che tutte le famiglie nella Chiesa mettano a parte una sera a settimana specificamente per insegnare delle cose spirituali e creare dei legami nella famiglia.

Sin da piccoli, i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sono incoraggiati a mostrare il loro amore per gli altri tramite il servizio. Non è cosa rara sentire dei membri che forniscono servizio in una vicina casa di riposo, aiutare una famiglia nel bisogno, cucire coperte o vestiti per aiuti umanitari, o provvedere lavoro volontario nella loro comunità. L’idea di servire è inoltre insegnata tramite il servizio che viene chiesto ai membri di dare in chiesa. Insegnanti, vescovi, presidenze, quelli che suonano strumenti, e quelli che assistono in vari modi nei rioni lo fanno per carità, nessuno di loro viene retribuito per il suo servizio.

Ai membri viene anche chiesto di impartire delle loro sostanze per aiutare i bisognosi. La prima domenica di ogni mese è dedicata come Domenica di Digiuno. In questo giorno viene chiesto ai membri di non mangiare per due pasti. Poi essi donano alla chiesa il denaro che avrebbero speso per quei pasti. Questo denaro è usato per aiutare coloro che hanno di meno. A volte i fondi vengono usati per un gruppo specifico di persone o per una necessità specifica. Per esempio, questa storia fu condivisa dal presidente Gordon B. Hinckley.

La mia mente torna indietro a una domenica, alcuni anni fa, quando la presidenza della Chiesa domandò che la nostra gente digiunasse per due pasti e dedicasse il denaro equivalente ed altro, ad aiutare i senza casa e gli affamati in zone dell’ Africa dove non c’erano membri ma c’era molta carestia e sofferenza. Il lunedì mattina il denaro cominciò ad affluire. Ci furono centinaia di dollari, e poi migliaia di dollari, poi centinaia di migliaia di dollari, e poi milioni di dollari. Questi fondi consacrati divennero il mezzo di salvare molti che altrimenti avrebbero potuto morire di fame (Gordon B. Hinckley, “ Mormon Should Mean ‘More Good,’”Ensign, Nov. 1990, 51).

I Santi degli Ultimi Giorni sono incoraggiati sempre a continuare a migliorarsi. Di nuovo dal presidente Hinckley:

Possa Dio aiutarci ad essere un po’ più gentili, a mostrare una maggiore tolleranza, a perdonare di più, a voler fare il secondo miglio, a raggiungere e sollevare quelli che possono aver peccato ma si stanno pentendo, a mettere da parte i vecchi rancori e a non nutrirli più.(Gordon B. Hinckley, " Forgiveness," Ensign, Nov. 2005, p. 81).

Essere un Santo degli Ultimi Giorni significa molte cose. E’ un impegno che richiede il cuore, lamente, la forza, la potenza e la perseveranza ogni giorno della settimana. Essere un Santo degli Ultimi Giorni significa servire, amare , sacrificarsi, avere alti standard, e soprattutto, seguire Cristo. I membri della chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni vengono da tutte le età e cammini di vita, parlano almeno un centinaio di lingue diverse e vivono su sei continenti.

Per ulteriori Informazioni

Visitate uno dei siti web ufficiali della Chiesa:

O visitate uno di questi siti web gestiti dai membri:

Tratto da "http://www.mormonwiki.com/Latter-day_Saints"