FANDOM

I servizi familiari sociali mormoni forniscono consigli in caso di gravidanza indesiderata; servizi di adozione; consulenza professionale per famiglie, coppie, e individui e sponsorizza un programma per aiutare a vincere la tossicodipendenza. L’organizzazione è gestita dalla [[Speciale:Createpage?chiesa%20di%20Ges%F9%20Cristo%20dei%20Santi%20degli%20Ultimi%20Giorni%20|chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni]] e fornisce consulenze consistenti con la sua dottrina, ma non manda via persone di altre fedi che stanno cercando consiglio o servizi di adozione. Questi servizi sono stati offerti dagli inizi del 1920 e ci sono adesso 62 uffici negli Stati Uniti, Canada, Australia, Inghilterra, Nuova Zelanda e Giappone.

I servizi familiari sociali mormoni forniscono genitori di gravidanze non pianificate con molte opzioni. I genitori possono scegliere un’adozione aperta, dove c’è corrispondenza con la famiglia adottiva prima della nascita e un contatto continuo con la famiglia e il bambino dopo la nascita. I genitori e la famiglia determinano frequenza del contatto.

Anche se i genitori naturali sono ancora insicuri riguardo all’adozione possono andare a discutere altre opzioni con i consulenti dei servizi familiari sociali mormoni. Essi sono disponibili a fornirvi informazioni e altre fonti che vi aiuteranno a prendere una decisione. La consulenza è data su una base individuale. Vengono anche offerte riunioni di gruppo con altre persone in simili situazioni.. Unafamiglia può anche richiedere consulenze insieme. I servizi familiari sociali mormoni aiuteranno anche la madre naturale a trovare assistenza per le cure mediche e persino un alloggio durante la gravidanza se necessario.

I genitori hanno anche la possibilità di scegliere la famiglia adottiva. I servizi familiari sociali mormoni forniscono profili su siti web e nei loro uffici. In questo modo i genitori possono scegliere una coppia che probabilmente fornirà il tipo di vita che vogliono per il loro figli. Tutti i servizi forniti dai servizi familiari sociali sino gratis per i genitori naturali, e vengono tenuti confidenziali. I servizi sono offerti liberamente ad ognuno coinvolto nella situazione come i genitori e i nonni naturali.

La consulenza è disponibile anche tramite i servizi familiari sociali. Questa consulenza per cose come conflitti coniugali, conflitti genitore-figlio, abuso, depressione, ansietà, e attrazione verso lo stesso sesso. Lavorare con un membro e a volte col vescovo di quel membro è spesso di giovamento nel cambiare comportamenti distruttivi e nel creare relazioni più sane. Per ricevere consulenze, i membri possono essere mandati dal loro vescovo, o possono contattare direttamente l’agenzia.

C’è anche un numero di telefono libero e disponibile 24 ore al giorno 1-800-537-2229 . 

'Links'Esterni

Tratto da " http://www.mormonwiki.com/LDS_Family_Services"