FANDOM

Ogni anno la chiesa mormone(la chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni) mette in scena numerose produzioni teatrali all’aperto. Queste rappresentazioni raccontano la storia di Gesù Cristo e il Suo ruolo e missione divina, inscenano storie dal Libro di Mormon, o dalla Storia della Chiesa.

Le rappresentazioni sono generalmente avviate dai locali dirigenti della Chiesa in luoghi dove ebbero luogo alcuni eventi storici o vicino a templi mormoni. Abitualmente un narratore racconta la storia. A volte la musica viene fornita dal vivo da un’orchestra sul posto, ma la maggior parte delle rappresentazioni usa musica originalmente composta che è preregistrata e poi trasmessa su un sistema audio. I membri della chiesa si offrono volontari per recitare nelle rappresentazioni. L’ammissione alle rappresentazioni è gratis ed ognuno è benvenuto ad assistere. Le rappresentazioni comincia quando è abbastanza buio da usare delle luminarie.

La rappresentazione di Pasqua in Arizona

A Mesa, Arizona, si rappresenta [[Speciale:Createpage?%3CI%3EGes%F9%20Il%20Cristo%3C/I%3E|Gesù Il Cristo]]. Il punto centrale di questa rappresentazione è una recita della vita di Gesù come raccontata nella Versione della Bibbia di Re Giacomo. Questa rappresentazione è iniziata come un servizio mattutino per commemorare l’ Espiazione di Gesù Cristo e ed è diventata una rappresentazione annuale.

La rappresentazione di Castle Valley

Questa rappresentazione si fa a Castle Dale, Utah ed è una recitazione storica della fondazione di un villaggio dei pionieri. L’evento segue una famiglia mentre essa comincia ad ambientarsi su una nuova terra e spiega un po’ di quello che credono i mormoni mentre i coloni insegnano il vangelo ad una famiglia di indiani. Prima della rappresentazione puoi anche visitare il Villaggio dei Pionieri, che insegna i talenti e il lavoro necessari a creare un nuovo insediamento

La rappresentazione di Clarkston

[[Speciale:Createpage?%3CI%3EMartin%20Harris%3C/I%3E|Martin Harris]]: l’uomo che sapeva si rappresenta a Clarkston, Utah. Ambientata nel 1800 la rappresentazione racocnta la storia di Martin Harrische rischiò tutto il suo denaro per finanziare e stampare il Libro di Mormon. Egli fu anche uno dei tre testimoni che videro le tavole d’oro e portarono testimonianza della verità del Libro di Mormon.

La rappresentazione di Cumorah

|America's Witness for Cristo]]è rappresentata a CumorahPalmyra, New York. Racconta la storia del popolo di Dio nelle Americhe che può essere trovata nel Libro di Mormon. Questa è una delle più grandi rappresentazioni con un cast di 650 membri in costume.

La rappresentazione del miracolo mormone

Questa rappresentazione si fa a Manti, Utah ai piedi del tempio di Manti. Questa rappresentazione comincia con scene dal Libro di Mormon e racconta la storia di Joseph Smithe gli sforzi che i suoi seguaci hanno sopportato per mettere in pratica le loro credenze.

La rappresentazione di Nauvoo

This rappresentazione si fa a Nauvoo, Illinois. Una nuova rappresentazione fu creata nel 2005 per commemorare la vita di Joseph Smith. E’ un sito spettacolare da vedere insieme con le altre attrazioni gratis offerte a Nauvoo.

La rappresentazione del tempio di Oakland

Rappresentata a Oakland, California, questa rappresentazione include una orchestra sinfonica al completo, un coro di 450 voci, danzatori, coro sulla scena, solisti, e attori. Tramite questi individui di talento la storia della chiesa di Gesù Cristo è raccontata iniziando da Cristo e dai suoi insegnamenti fino alla restaurazione della chiesa e di Joseph Smith.

Tratto da "http://www.mormonwiki.com/LDS_Pageants"