FANDOM

I bellisimi edifici coperti di guglie e circondati da tranquilli giardini sono luoghi di adorazione e pace per i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Questi templi mormoni sono differenti dalle cappelle dove i membri si riunisco tutte le domeniche.Nei templi vengono celebrate ordinanze più sacre. Per i mormoni questi edifici sono dei luoghi dove possono conoscere meglio il Vangelo di Gesù Cristo, pregare, fare alleanze sacre con Dio, ricevere rivelazioni personali, risposte alle preghiere, benedizioni e fornire servizio.

Nei templi impariamo da dove veniamo, il nostro rapporto con Dio e come possiamo ritornare in Sua presenza. Le cerimonie eseguite nei templi furono rivelate a Joseph Smith. Nei templi viene insegnato che Gesù Cristo è il solo cammino per tornare a vivere alla presenza di Dio nuovamente.e delle ricompense per perseverare fino alla fine della nostra vita in fare le scelte giuste.

Sacro non segreto Modifica

Perché i templi mormoni e le sale di ordinanze non sono aperte al publico dopo la loro dedicazione e consacrazione. Non tutti i mormoni possono entrare nel tempio. Quelli che entrano in questo luogo sacro devono essere degni e preparati. I mormoni non parlano di quello che succede la dentro. Ci sono molte ragioni per questa discrezione ma quella principale è perché le cose sacre non dovono essere discusse levianamente o ridicolizzate.

Raccomandazione del tempio Modifica

Per entrare in un tempio, un mormone deve possedere una raccomandazione firmata da tre persone che sono dirigenti della chiesa che verificano la dignità della persona. Lo stesso membro dovrà firmare per compravare la sua dignità e sincerità.

Chiedono ai membri se credono in Gesù Cristo, se osservano i comandamenti ecc. se sono onesti nei rapporti con il loro prossimo, come trattano la loro famiglia, e domande generali sulla dignità personale. La raccomandazione per i giovani è limitata al battesimo per i morti .Questa raccomandazione deve essere emessa dal vescovo. La prima volta che si va al tempio è per ricevere la propia investitura. Dopo di che il lavoro successivo viene eseguito in favore di persone che già sono morte. I giovani possono andare al tempio prima di cominciare il lavoro m issionario o poco prima del matrimonio. Se non è nessuno dei casi elencati i membri possono entrare in questi sacri edifici dopo un anno di appartenenza alla chiesa.Per prepararsi ad entrare nel tempio per la prima volta, molti mormoni assistono a un corso di preparazione. In questo corso imparano come prepararsi spiritualmente e mentalmente per questa esperienza.

Le cerimonie del Tempio Modifica

Le varie cerimonie e alleanze che succedono nei templi, sono accompagnate da promesse che facciamo al Signore e le benedizioni che riceviamo obbedendo a queste promesse dal Signore. Tutte queste ordinanze sono eseguite per il potere di Dio dato agli uomini fedeli che è il Suo Santo Sacerdozio. I mormoni fanno ricerche sui loro antenati ed eseguono queste ordinanze in loro favore. I mormoni credono che queste ordinanze siano necessarie per la salvezza della persona, specialmente per quelle persone che sono morte senza avere l’opportunità di entrare nei templi.e solamente possono essere eseguite in questi edifici.