FANDOM

La testimonianza, come capita dai membri della Chiesa di Gesu Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, e’ un’expressione dei propri sentimenti o credenze religiose. In Romani c’e’ scritto che “la fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta viene dalla parola di Cristo” (Romani 10:17) Cosi’, porto la mia testimonianza in speranza che possa aumentare la fede di chi la legge.

Io so che Dio, il nostro Padre Celeste, esiste e che bada a noi. Il mondo, i cieli, e i nostri corpi fino alle cellule piu’ piccole lo dimostrano. Basta fare del servizio al prossimo per sentirselo vicino. Io ho sentito quest’amore nella mia vita e so che proviene dal Divino. Sono grato per la vita, l’esempio, l’amore, e il sacrificio infinito di Gesu’ Cristo. Dono’ la sua vita quale sacrificio affinche’ noi potessimo pentirci e avere conforto nei tempi di difficolta’.

E’ impossibile seguire i suoi insegnamenti e non avere pace e felicita’ nella vita. So che Dio non e’ morto e che ci parla ancora oggi. Abbiamo le scritture, quali strumenti inestimabili per istruirci, ma ciononostante, esiste un mare di confusione fra migliaia di vari gruppi e individui riguardo cio’ che ci dice la Bibbia. Nella Bibbia impariamo di profeti e apostoli, per mezzo dei quali, Dio guido’ la sua chiesa. Anche se molti li rigettarono, Dio sempre stende il suo braccio e rivela la verita’ ai suoi figli. So che l’ha fatto di nuovo in questi giorni chiamando di nuovo apostoli e profeti, e portando nuova scrittura al mondo.

So che la pienezza del vangelo esiste nuovamente sulla terra. Questo lo so non per mezzo di altre persone, o da evidenze scientifiche, ma lo so per mezzo dello Spirito Santo che insegna ogni cosa. Ricevo lo stesso spirito rassicurante leggendo il Libro di Mormon che ricevo, leggendo la Bibbia, o seguendo gli insegnamenti di Gesu’ Cristo. Il Libro di Mormon verifica il ruolo profetico di Joseph Smith, il suo traduttore, e da’ ulteriore testimonianza della divinita’ del nostro Salvatore. La pace, e la gioia che la conoscenza di queste ed altre verita’ del vangelo porta alla mia vita e’ incommensurabile.

Se volete leggere altre testimonianze visitate: Testimonianze Mormoni