FANDOM

I Santi degli Ultimi Giorni (membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni o chiesa mormone) spesso si riferiscono a questo periodo di tempo come agli ultimi giorni.

Il termine Ultimi Giorni si riferisce alla dispensazione finale della terra. Il ché vuol dire che è il tempo che precede di poco la Seconda Venuta di Cristo. La dottrina SUG insegna stiamo vivendo negli ultimi giorni. L’anziano Russell M. Nelson, un dirigente della chiesa ha dichiarato,

Viviamo in quegli ultimi giorni, ed essi sono veramente notevoli. Lo spirito del Signore sta per essere riversato su tutti gli abitanti della terra, precisamente come predisse il profeta Gioele .(Russell M. Nelson, “Special Witness: The Name of the Church,” Friend, Feb. 2003, 7).

La terra secondo la profezia in Apocalisse 5:1 e in D&A 77:6- sette periodi segnati da diverse dispensazioni. Secondo

Queste dispensazioni sono state iniziate da profeti diversi; Adamo Enoch, Noè, Abramo, Mosè, Gesù Cristo, e infine l’ultima dispensazione da Joseph Smith.

Quando Joseph Smith cominciò a ricevere rivelazioni e restaurò la vera chiesa di Cristo sulla terra e la dispensazione finale della terra iniziò. A volte in questa dispensazione finale, la dottrina SUG insegna che Cristo tornerà. L’Anziano Sterling W. Sill, un altro dirigente della chiesa, dichiarò, “sul calendario divino adesso stiamo vivendo nel tardo sabato sera del tempo. Questa gloriosa seconda venuta di Cristo è stabilita per introdurre nel sabato della terra un migliaio di anni, noto ai profeti come il millennio” (Elder Sterling W. Sill, Conference Report, April 1966, p.20).

Non solo questo periodo di tempo è riguardato l’ultima dispensazione, è noto anche come la dispensazione della "pienezza dei tempi." Questo si riferisce al credo mormone che tutte lechiavi del sacerdozio, i diritti, e i poteri, mai dati dal Signore ai suoi profeti sono stati restaurati. Durante questa dispensazione, la pienezza del vangelo di Cristo è sulla terra ed è disponibile ad ognuno desideroso di ascoltare. Questa è anche la dispensazione finale che non finirà in apostasia. Nel Libro di Daniele 2:44-45 leggiamo:

E nei giorni di questi re il Dio del cielo stabilirà un regno, che non sarà mai distrutto: e il regno non sarà lasciato ad altre persone, ma sarà frantumato in pezzi e consumerà tutti questi regni, e resterà per sempre. Come tu vedi che la chiesa era stata rotolata dalla montagna senza opera di mano , e che ruppe in pezzi, l’ottone, la creta, l’argento, e l’oro; il grande Dio ha reso noto al re cosa accadrà d’ora innanzi: e il sogno è certo, e l’interpretazione sicura.

Poiché la dottrina SUG insegna che stiamo vivendo negli ultimi giorni, i membri della chiesa sono incoraggiati a cercare i segni della venuta di Cristo e a preparsi sia temporalmente che spiritualmente. Comunque viene ricordato loro a non temere le cose che verranno ma di avere fede e speranza in Cristo.

Tratto da " http://www.mormonwiki.com/Living_in_the_Latter-days"